Logistica

Stoccaggio di prodotti sfusi ed imballati


Gicar offre una vasta serie di servizi logistici sia ad integrazione e completamento del rapporto di fornitura di prodotti finiti ai propri clienti che in relazione a prodotti di proprietà di terzi e dunque come servizio a sé stante.

Grazie alle importanti disponibilità di spazi attrezzati e macchinari dedicati, i servizi offerti variano dallo stoccaggio di prodotti imballati a quello di prodotti chimici sfusi.

Nel primo caso Gicar dispone di oltre 10.000 posti pallet mentre è in grado di stoccare, nel solo sito di Cerano, oltre 3.000 tonnellate di prodotti sfusi. A garanzia della qualità delle diverse tipologie di servizio offerto, Gicar si avvale di risorse, software e programmi dedicati per la gestione dei diversi “magazzini”, specifici per cliente, curandone e monitorandone il flusso e garantendo una rotazione degli articoli secondo la metodologia richiesta dal cliente stesso.

Transit Safety Port


Inaugurato nel 2010, è un sito logistico, unico nel suo genere in Europa, destinato alla sosta tecnica, in totale sicurezza, di tank container contenenti prodotti chimici pericolosi (ossido di etilene) provenienti dai diversi impianti di produzione, che vengono qui parcheggiati in attesa della consegna ai trasformatori finali.

Il T.S.P. (Transit Safety Port) rappresenta per Gicar, oltre che una risorsa e fonte di crescita parallela alla tradizionale attività produttiva, uno strumento per rafforzare e consolidare i rapporti con i clienti e nello stesso tempo i fornitori strategici dei principali prodotti chimici impiegati nelle proprie produzioni.